Arredi moderni senza tempo

Al Salone del Mobile 2022, in uno stand d’ispirazione modernista, 4Mariani ha presentato i nuovi prodotti per l’ufficio

4Mariani presentano una selezione di prodotti dalla vocazione contemporanea, espressione del know-how e dell’eccellenza manifatturiera dell’azienda nella lavorazione del cuoio e della pelle. Firmato da Lorenzo De Grandis in collaborazione con Umberto Asnago, lo stand 4Mariani accoglie su una superfice di 400 mq i visitatori, con uno spazio progettato per catturare l’essenza e l’identità del brand.

Lo spazio espositivo si sviluppa attraverso l’esplorazione di otto distinti ambienti, ognuno dei quali diventa espressione di un’estetica legata all’ambiente lavorativo. Prodotti iconici affiancati da novità esclusive, andando a comporre un’offerta ampia e variegata per design, materiali e destinazioni d’uso. Il risultato è un’esposizione che esprime un’offerta completa, caratterizzata da dettagli di qualità manifatturiera, scelta di materiali tra i più pregiati, in grado di rispondere alle esigenze sempre più specifiche di una clientela cosmopolita, esigente e raffinata.

INCA

INCA, disegnata da Valerio Sommella, nasce con l’intento di diventare per i 4Mariani una collezione ufficio leggera, semplice nelle linee e con un tratto fortemente riconoscibile.

Tutto ruota intorno al tema dell’intersezione di volumi semplici, parallelepipedi che fusi tra loro delineano i vari elementi della collezione. Partendo dal “piede” in legno laccato che rappresenta trait d’union tra scrivania direzionale e tavoli, arrivando ai mobili contenitori fino alle maniglie. Altro tema importante nello sviluppo della collezione Inca è la logica di accostamento dei materiali, che prevede la combinazione di essenza, pelle e laccatura.

Con la stessa logica compositiva nascono le poltrone Inca, disegnate per accostamento di volumi semplici e sviluppate in tre misure.

Potrebbe interessarti: